giovedì 8 marzo 2012

La borsa a maglia è terminata!

Sono riuscita finalmente a rimediare tutto il materiale e a confezionare la mia borsa dello slow kal e così riuscirò anche ad utilizzarla per qualche giorno almeno!


Eccola qui







e questo è l'interno.
La fodera non è proprio come la immaginavo ma alla fine ho optato per una soluzione che avevo in casa perchè devo fare un po' di de-stash altrimenti tra un po' esco io di casa!
E comunque i colori mi piacciono molto sono vivavi e ci stanno bene con il verde della lana.






E poi ho creato un doppio fondo, non per nascondere le giuoie ma, per dare più consistenza alla borsa per evitare che si imbarchi troppo.
L'ho creato mettendo in mezzo a 2 strati di stoffa 2 strati di fusto (si compra in merceria ed è quello delle camicie da uomo per intenderci).
Non è assolutamente rigido ma mi sembra che un po' di sostegno lo dia.




 

I manici sono quelli di questa borsa........e sono molto fiera delle mie opere di riciclo!
Devo dire che mettere gli anellini non è stato proprio facile. Sarebbe stato meglio predisporre delle asole per far passare l'anello. Io ho leggermente danneggiato la lana e quindi sono dovuta ricorrere ad ago e filo per recuperare. Ma anche questa operazione è riuscita..............................per fortuna!
Per dare consistenza anche al bordo ho messo del fusto anche tra i due strati di lana.

Oggi poi ha subito la prima prova di carico e devo dire che si comporta molto bene.

Insomma sono molto soddisfatta!
Penso che potrei mettere un piccolo tutorial con le spiegazioni sui passaggi che ho seguito nella confezione........................magari può essere d'aiuto a qualcuno!






5 commenti:

  1. Stavolta io mi sono ricordata di fare un po' ndi foto mentre preparavo la fodera! :)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti la cosa più difficle del tenere un blog è ricordarsi di fare le foto soprattutto nei passaggi intermedi ;-)
      Mi è venuta l'ossessione da macchina fotografica!!!!

      Elimina
  2. ..la vendi?

    la mia mail è gabriella_accardi@hotmail.it

    RispondiElimina