giovedì 22 marzo 2012

Miss Moppet

Terminato giusto in tempo prima dell'arrivo del gran caldo , almeno così sembra qui a Roma.

Il giacchettino per la miss. Tranquille l'ho fatto "in crescenza" (come si suol dire), quindi potrà ben fruttarlo anche il prossimo autunno.








E come potete vedere, ho deciso di mettere una fodera interna, di bordare il colletto e di attaccare due taschine. Mi sembra più rifinito e così ho smorzato un po' il colore della lana che è abbastanza acceso.













La lana è la Malabrigo Yarn Merino Worsted. Una lana al tatto morbidissima e caldissima. Un piacere lavorarla!
Il modello l'ho preso qui . E' facile ed abbastastanza veloce. Ha pochissime cuciture da fare (spalle e maniche) e questo l'ho molto apprerzzato!





5 commenti:

  1. Confermo, è morbidissimo, direi mimetico rispetto alla morbidezza delle guancette di chi lo indossa! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Complimenti Carlotta! Il tuo blog è davvero stupendo! Il cappottino, che ho visto dal vivo, è davvero un gran bel lavoro....continua così! Vai alla grande!
    Un forte abbraccio,
    Maggie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mi fai arrossire con tutti questi complimenti!
      Un abbraccio a te!

      Elimina